Concorso scolastico di tecnologia “La Squadra nella Roccia

Al via dal prossimo 13 Aprile (data in cui verrà pubblicato sul sito www.icfrezzotticorradini.gov.it il calendario definitivo, il regolamento ed i criteri di valutazione) il concorso scolastico di tecnologia denominato “La Squadra nella Roccia” aperto a tutti i miei alunni delle tre classi. Il concorso nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le nostre eccellenze, realizzando prodotti editoriali, modelli dinamici, progetti, etc., a coronamento di un anno di lavoro sui temi della tecnologia, dell’energia, dei settori produttivi e dei materiali, dell’educazione alimentare, dell’informatica e del disegno tecnico.

La partecipazione può essere individuale e/o cooperativa ed è del tutto libera e volontaria.

I lavori dovranno pervenire entro il 15 Maggio 2015. I progetti ritenuti più meritevoli da una giuria formata dai docenti del nostro istituto e dal D.S., saranno premiati in occasione dell’esposizione nella data (ancora provvisoria) del 29 maggio.

la squadra nella roccia

Di seguito voglio proporre, solo a titolo di esempio, alcuni link relativi a qualche interessante progetto trovato sul web, già sviluppato da altri studenti.

…questi sono solo alcuni esempi trovati in rete o sui libri di testo. Date libero sfogo alla creatività ed alla vostra voglia di fare!

Buon lavoro!

Prof.Torella

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia qui un tuo commento!