Pronta al lancio la First Lego League 2019

Preparatevi al lancio, liberatevi dei vostri limiti terreni e andate “INTO ORBIT”, IN ORBITA. La stagione 2018/2019 della FIRST® LEGO® League trasporterà la vostra squadra nello spazio, dove esplorerete, affronterete sfide e troverete soluzioni innovative nella vasta distesa dell’universo.

Ogni anno, FIRST LEGO League rilascia una sfida, che si basa su un argomento scientifico del mondo reale.

Ogni Sfida ha tre parti: il Gioco Robot, il Progetto e i Valori fondamentali. Squadre di un massimo di dieci bambini, con almeno due allenatori adulti, partecipano alla Sfida programmando un robot autonomo per ottenere punti su un campo di gioco a tema (Robot Game), sviluppando una soluzione per un problema che hanno identificato (Progetto), tutti guidato dai PRIMI valori fondamentali. Le squadre possono quindi partecipare a un torneo ufficiale, ospitato dai nostri FIRST LEGO League Partners.

Le passate sfide si sono basate su argomenti come la nanotecnologia, il clima, la qualità della vita delle popolazioni e i trasporti. Progettando le  sfide su questi argomenti, i partecipanti oltre a consolidare i principi STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) che naturalmente provengono dalla partecipazione al programma, apprendono anche preziose abilità di vita  che li avvantaggeranno indipendentemente dal loro futuro percorso professionale.

Le categorie di partecipazione sono due: First Lego League (per ragazzi da 9 a 16 anni) e First Lego League Junior (per bambini da 6 a 9 anni).

Tutte le informazioni su modalità di iscrizione e  partecipazione sulla pagina di First Lego League Italia 

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia qui un tuo commento!